Property Management

Amministrativo, Finanziario e Commerciale

1. Fatturazione
Il Property Manager invierà, per conto del Cliente, le fatture relative a:
Locazione (incluso indicizzazione in conformità alla Legge italiana)
Costi accessori (es. utenze comuni, manutenzione ascensori, etc.)
Tutto quanto previsto dagli accordi contrattuali.

2. Verifica dei pagamenti
Il Property Manager ha implementato un processo di controllo del credito così da monitorare il pagamento degli inquilini. In caso di ritardi nei pagamenti, interverrà per conto del Cliente.

3. Tasse
Il Property Manager fornirà l’assistenza per la predisposizione del pagmaento delle tasse (es. IMU-TASI).

4. Gestione del Budget
Il Property Manager predisporrà il budget triennale per on (i) Costi accessori e (ii) Manutenzione straordinaria.
La previsione di budget sarà monitorata e riconciliata alla fine di ogni Esercizio.

5. Meetings
Il Cliente e il Property Manager si incontreranno regolamente secondo gli accordi. Il Cliente potrà proporre incontri aggiuntivi qualora si rendesse necessario.

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6. Relazioni con l’inquilino/Reclami
1. Il Property Manager assiste nella gestione dei rapporti con gli inquilini e gestisce prontamente le denunce e le richieste degli inquilini, dei subappaltatori, delle autorità pubbliche e di altri terzi che si occupano della Proprietà. Il Property Manager invierà risposte scritte alle richieste dell’inquilino entro 24 ore e fornisce al Cliente il Verbale di Riunione in inglese o in italiano, entro 10 giorni lavorativi.

7. Sinistri
Il Property Manager agirà per conto del Cliente in caso di denuncia di un sinistro per ognuno dei quali, sarà gestito un file dove saranno archiviati tutti i documenti di competenza.

8. Autorizzazioni e Sicurezza
Il Property Manager verifica e controlla tutte le autorizzazioni di proprietà (ad esempio urbanistica, prevenzione incendi, sicurezza, ...) e coordina tutte le attività.
Il Property Manager opererà secondo le leggi, le norme, le disposizioni vigenti e informerà tempestivamente il Cliente in caso di violazioni.

9. Leasing
Il Property Manager aiuterà il Cliente nella negoziazione di nuovi contratti di locazione in caso di rinnovo dei contratti di locazione esistenti preparando tutti i documenti richiesti.

10. Documentazione
Il Property Manager catologherà ed archiverà tutta la documentazione, le copie cartacee, nonché i file digitali, nella propria Sede di Milano.

Facility Management

1. Ispezioni ed interventi di riparazione
Il Property Manager visiterà le Proprietà su base trimestrale (marzo, giugno, settembre, dicembre) per verificare le condizioni generali e lo stato di manutenzione. Il Property Manager sarà supportato in loco da un team di ingegneri specializzati e verifica tutti gli aspetti secondo una check-list definita.
Durante le visite il Property Manager si concentrerà sull'esecuzione dei lavori di manutenzione effettuate dall’inquilino.

2. Review of maintenance contracts
Il Property Manager effettuerà raccomandazioni al Cliente per mantenere e migliorare lo standard dell'edificio e garantire la qualità dell'edificio.

3. Preparazione della pianificazione della manutenzione
Il Property Manager prepara ogni anno un piano di spesa triennale secondo la metodologia LCCA (Life Cycle Cost Analysis) collegata al Capex di AUM per un funzionamento ottimale delle Proprietà.
Il cliente autorizza tutte le opere supplementari. Il report della visita effettauta, indicherà lo stato in-progress dei lavori

Reporting

Il Property Manager fornisce al Cliente un rapporto trimestrale di gestione immobiliare in inglese o in italiano, includendo informazioni quali la fatturazione, lo stato dei pagamenti dei canoni di locazione, le attività svolte, i risultati dell'ispezione tecnica della proprietà, l'aggiornamento delle assicurazioni e della documentazione tecnica.

Scarica la nostra brochure - In collaborazione con:

" E’ con l’unione di un gruppo e con l’armonia del lavoro di gruppo che nasce IdeaServices"

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